Mondovisioni a Vicenza
Mondovisioni torna a Vicenza nella sua seconda edizione, con sette lunedì per capire il mondo di oggi e immaginare il mondo di domani. Mondovisioni è una rassegna di documentari su attualità, diritti umani e informazione curata da CineAgenzia in collaborazione con la rivista Internazionale.
L’intera rassegna si terrà il lunedì sera, ore 20:30 al cinema Primavera, in via Ozanam 11. L’ingresso costa 5€ con possibilità di abbonamento, tranne la serata di lunedì 5 marzo che avrà il prezzo ridotto a 3€. Tutti i documentari saranno in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Lunedì 9 aprile, Chiara Spadaro, presenterà il documentario “Boiling Point”: disuguaglianza, mancanza di visione, paura e rabbia verso gli immigrati stanno crescendo anche in Finlandia, e i demagoghi populisti ne approfittano per aizzare gli uni contro gli altri. Si assiste ad un inquietante ritratto dell’Europa contemporanea.
Il programma può essere consultato sul sito www.mondovisionivicenza.it e sulla pagina Facebook “Mondovisioni Vicenza”.
Mondovisioni Vicenza è una rassegna organizzata dal videomaker vicentino Luca Rigon, in collaborazione con la cooperativa Unicomondo. Il progetto ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Vicenza, il contributo dell’Assessorato alla Cultura, il finanziamento della Regione Veneto tramite il bando Veneto Equo e la sponsorizzazione di Girolibero+Zeppelin.