IT.A.CÀ Festival Del Turismo Responsabile – Bologna
Con la tappa di Bologna e Appennino riprende dopo la breve pausa di agosto, IT.A.CÀ Migranti e Viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile.
Dopo un viaggio nel cuore dei quartieri bolognesi il weekend del 4 e 5 Settembre, IT.A.CÀ presenta il 10 settembre a Bentivoglio la sezione fotografica del festival, curata come sempre dall’Associazione TerzoTropico. Quest’anno per la prima volta sviluppata interamente nella Pianura bolognese, tra Bentivoglio, San Giorgio di Piano e Pieve di Cento. Luoghi particolarmente importanti che accoglieranno anche la prima mostra fotografica diffusa del festival, dedicata all’ambiente e al cambiamento climatico che sta modificando i nostri territori e le nostre vite: #End Climate Change-StartClimate of Change. sarà possibile visitare le mostre fino al 26 settembre.
La sezione fotografica è anche per persone non vedenti: attraverso la composizione di testi, modelli tattili e sonori, IT.A.CÀ propone un’esperienza multisensoriale davvero unica, talmente immersiva e particolare da renderla fruibile a tutti.
Potete trovare maggiori informazioni e dettagli sugli eventi sul sito festivalitaca.net.
Programma-IT.A.CA-Bologna-2021-VOL.-2-SETTEMBRE-compresso