Isola che c’è 2024, a Villaguardia (Como)
Il 21 e 22 settembre 2024, nel Parco Comunale di Villa Guardia (Como), torna “L’isola che c’è”, Fiera delle economie solidali, promossa e organizzata dall’Associazione L’isola che c’è – Rete Comasca di Economia Solidale, da Ecofficine Cooperativa Sociale e dal Centro di Servizio per il Volontariato dell’Insubria.
È un traguardo davvero importante quello raggiunto dalla Fiera delle economie solidali L’isola che c’è.
La prima edizione, nel settembre 2004, partì con grande entusiasmo e consapevolezza ma senza grandi aspettative. E invece, fu subito un successo. Da allora sono passati vent’anni, L’isola che c’è è diventata sempre più grande e intorno a sé ha catalizzato arcipelaghi di associazioni, gruppi informali, persone e idee. Il 21 e 22 settembre 2024, la fiera avrà luogo nel Parco comunale di Villa Guardia, dove fu organizzata la prima edizione e dove rimane grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale del paese.
12.000 visitatori attesi, 130 espositori, 200 organizzazioni e 300 volontari coinvolti nell’organizzazione, due giorni di intrattenimento, cultura, divertimento e buona musica.
I libri e la rivista di Altreconomia saranno presenti in collaborazione con le botteghe della cooperativa Garabombo di Como.
Informazioni su orari e programma sul sito www.fieralisolachece.org