Torna agli eventi

“Il grano futuro” a Brembio

Domenica 17 marzo 2019, alle 16:00, a Brembio, in Piazza Matteotti presso l’Oratorio, si terrà, in occasione della Fiera di San Giuseppe, la presentazione del libro di Luciana Maroni e Daniela Ponzini “Il grano futuro”.

La presentazione avverà in un incontro pubblico sul tema “I grani antichi e le nuove filiere contadine, resilienti e solidali, che vedrà come relatori Cinzia Rocca, agricoltrice, Alessandro Bignamini, panettiere e Luciana Maroni del Progetto 11 Grani. Presenti all’evento banchetti con prodotti locali e de­gu­sta­zio­ne.

Nell’occasione sarà proposto agli agricoltori di partecipare alla semina di miscugli di grani antichi in grado di reggere alle insidie dei cambiamenti climatici e di restituire autonomia ai produttori e ai territori. Miscugli di grani storici già oggi coltivati dalle agricoltrici della filiera del grano del Parco Agricolo del Sud-Milano e in provincia di Lodi a Villanova al Sillaro da Cinzia Rocca con le cui farine Alessandro Bignamini produce diverse tipologie di pane a Melegnano.

domenica 17 Marzo 2019 16:00

Newsletter

Iscriviti e ricevi la newsletter settimanale di Altreconomia