Consumi o scegli? Un incontro a Dueville (VI)
Giovedì 20 gennaio 2022 alle ore 20.45 Alessandro Franceschini, Presidente di Altromercato e autore, per i tipi di Altreconomia, del libro “Consumi o scegli? Il potere della sostenibilità per cambiare l’economia”, sarà ospite di Unicomondo presso la sala del Centro Arnaldi di Dueville (VI).
In Consumi o scegli? Alessandro Franceschini racconta lo stato dell’arte del consumo critico e dell’economia solidale in Italia attraverso l’evoluzione di Altromercato, l’impresa sociale di cui è Presidente. A oltre 30 anni dalla propria nascita, Altromercato raccoglie per la prima volta in un libro la sua proposta valoriale e spiega come renderla reale, grazie alle filiere dei prodotti dal Sud del mondo e dall’Italia, al sistema di garanzie e alle Botteghe, luoghi di relazione e presìdi sul territorio.
Una sostenibilità agìta e tangibile, che vi invita a diventare “consumattivisti” e ad impegnarvi in prima persona per cambiare l’attuale, insostenibile paradigma. Scrive Franceschini nella introduzione: “Ci auguriamo che leggendo queste pagine chi già opera o chi vorrà impegnarsi nell’economia sostenibile e solidale senta ancora più forte la spinta verso un cambiamento di paradigma che appare sempre più rilevante e urgente”.
L’incontro di Dueville sarà una preziosa occasione per parlare dell’esperienza di Altromercato e di scelte consapevoli.
Link per la prenotazione.
Sono necessari la prenotazione, mascherina FFP2 e Green Pass rafforzato.