Una voce indipendente su economia, stili di vita, ambiente, cultura
Torna agli eventi

“Consumi o scegli?” a Cremona, con Alessandro Franceschini

Sabato 11 dicembre alle ore 16 presso il Salone Bonomelli del Centro Pastorale Diocesano di Cremona Cooperativa Nonsolonoi invita la cittadinanza alla presentazione di Consumi o scegli? Il potere della sosteniblità per cambiare l’economia, edito da Altreconomia. L’evento è collocato all’interno delle manifestazioni del Festival dei Diritti, che quest’anno presenta come tema centrale i “Risvegli”.
Ospite speciale dell’incontro l’autore, Alessandro Franceschini, presidente di Altromercato, che dialogherà insieme al presidente di EquoGarantito, Marco Fazio e a Massimo Acanfora, giornalista di Altreconomia. Tre esponenti del mondo dell’economia sostenibile che non solo ripercorreranno le tappe e i valori che hanno segnato il percorso di Altromercato nei suoi trent’anni di vita, ma soprattutto proporranno alcune concrete prospettive che possono coinvolgere le scelte di tutti al fine di creare un’economia più sostenibile e più giusta per tutti.
“Ben vengano il libri come questo, e qualsiasi altro contributo inteso a raccontare alle persone, con semplicità ed efficacia, quanto ciascuna di loro possa fare la differenza. Affinché il consumo “critico” non sia più tale in futuro, ma diventi il modo abituale di affacciarsi a qualunque mercato, con rispetto, umanità, lungimiranza, amore per il creato e tutte le creature”. (Dalla prefazione di Don Luigi Ciotti)
Cooperativa Nonsolonoi è attiva sul territorio cremonese, casalasco e viadanese da più di 25 anni, gestendo tre Botteghe Altromercato e sensibilizzando attraverso attività educative ed eventi sul tema del commercio equo e solidale, forma di economia sostenibile rispettosa dei diritti dei lavoratori e dell’ambiente.
sabato 11 Dicembre 2021 16:00
Mar 2024
lmmgvsd
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Altreconomia per non perderti le nostre inchieste, le novità editoriali e gli eventi.