Altreconomia a Novo Modo
Tre giorni di incontri e dibattiti su beni collettivi, territorio e rigenerazione urbana, partecipazione, economia (venerdì 21), welfare, investimenti pubblici, condizione giovanile e lavoro, sostenibilità, resilienza, finanza (sabato 22), migranti, accoglienza, intercultura (domenica 23).
Tra i libri di Altreconomia presenti nel bookshop temporaneo, anche “Non con i miei soldi” che sarà presentato da Andrea Baranes (Banca Etica) sabato 22 alle 18 e 30 in Sala Pocetti.
Tra i relatori di questa edizione il vice presidente emerito della Corte Costituzionale Paolo Maddalena e il direttore generale dell’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani Massimo Bray, l’ambientalista Walter Ganapini, l’economista Leonardo Becchetti, il giornalista Stefano Liberti, il presidente di Banca Etica Ugo Biggeri, il teologo Simone Morandini, il segretario generale della FIM Cisl Marco Bentivogli e di First Cisl Giulio Romani, il responsabile politiche di sviluppo della Cgil Riccardo Sanna, la portavoce della campagna Sbilanciamoci! Grazia Naletto, Primo Di Blasio di FOCSIV, la presidente dell’ARCI Francesca Chiavacci, la presidente di Legambiente Rossella Muroni e l’Imam di Firenze Izzedin Elzir.
La partecipazione agli eventi è gratuita, per la registrazione e per il programma completo è sufficiente visitare il sito www.novomodo.org.
Novo Modo è un’iniziativa culturale organizzata e promossa da: Acli, Arci, Banca Etica, Caritas Italiana, Cisl, Fairtrade Italia, CTM Altromercato, First Social Life, Fondazione Culturale Responsabilità Etica, Legambiente, Libera – Associazione, nomi e numeri contro le mafie, Made in the World, Next Nuova economia per tutti, Scuola di Economia Civile, Polo Bonfanti Lionello, Con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze e l’Università degli Studi di Firenze