Altreconomia a EraParentesi, lo spazio solidale di Milano
I libri e le riviste di Altreconomia a Eraparentesi – spazio solidale, il più grande temporary shop dedicato al mondo della solidarietà, attivo dal 1 aprile ad Assago, all’interno del parco commerciale di Milanofiori Nord.
Eraparentesi – spazio solidale è un luogo ispirato all’idea di inclusione sociale. Per la prima volta in Italia, oltre 20 associazioni italiane e internazionali si riuniscono in un unico luogo dedicato al terzo settore. Ogni realtà avrà a disposizione un’area per presentare i propri progetti e prodotti in un grande spazio solidale comune.
Apertura sabato 1 aprile alle 10.30.
Lo spazio rimarrà aperto dal mercoledì alla domenica fino alla fine di luglio nei seguenti orari:
-mercoledì, giovedì e venerdì: 12.30-19.30
-sabato e domenica: 10.30-20.00
L’iniziativa, promossa da Milanofiori 2000 in collaborazione con Frigoriferi Milanesi, risponde all’esigenza del mondo dell’economia solidale di disporre di spazi per promuovere le proprie attività e raccogliere fondi.
Soup Studio Designers Associati ha curato un allestimento che utilizza in prevalenza bancali rigenerati dalla cooperativa sociale Ies.
Associazioni no profit, onlus, cooperative sociali, fondazioni, organizzazioni umanitarie e di volontariato, proporranno all’interno dello stesso negozio i propri prodotti.
Abbigliamento, accessori, gioielli, artigianato, prodotti per la cura della persona, libri, arredamento, design, prodotti per l’infanzia: ogni oggetto può contribuire in modo concreto all’economia sostenibile.
Le realtà che hanno già aderito a Eraparentesi – spazio solidale sono: ActionAid International Italia; Altreconomia; Altromercato; Amani; Amici di Gabriele; @uxilia; Avsi; B.live – Near; Borseggi di Opera in fiore; Eureka; Fondazione Arché; Fondazione Francesca Rava; Il Laboratorio; Il Nodo; Istituto Sacra Famiglia; Kalpany; Made in carcere; Made in Goel; Progetto sorriso nel mondo; Ri – costruzione; Tam Tam; Terre di mezzo; Associazione Veronica Sacchi; Zero confini.