Altreconomia alla Fiera del Libro di Como 2023
Altreconomia prende parte alla Fiera del Libro di Como 2023, in Piazza Cavour, in collaborazione con la Cooperativa Garabombo di Como, e le otto botteghe del commercio equo ad essa associate: Encuentro – Lurate Caccivio; Garabombo – Como; Il ponte – Cantù; La carovana del sale – Mariano Comense; Mondo Equo – Guanzate; Roba dell’altro mondo – Lomazzo; Xapurì – Lentate sul Seveso; ConSenso – Cesano Maderno.
Altreconomia è una casa editrice nata nel 1999 su iniziativa di un gruppo di realtà dell’economia solidale e della cooperazione internazionale. Pubblica una rivista mensile e saggi, guide, storie e manuali dedicati all’economia solidale, al turismo responsabile, all’ambiente, all’autoproduzione, alle inchieste sui temi dei diritti. Attraverso i libri e la rivista dà visibilità e promuove stili di vita e iniziative produttive, commerciali e finanziarie ispirate ai principi della sobrietà, dell’equità, della sostenibilità, della partecipazione e della solidarietà in un impegno costante a suggerire comportamenti solidali e sostenibili e favorire la consapevolezza e la partecipazione agli avvenimenti locali e globali.
Troverete tutto il nostro catalogo, e tanti prodotti del commercio equo, in Piazza Cavour a Como dal 26 agosto al 10 settembre, con questi orari: lunedì, 15.00-22.30; da martedì a giovedì: 10.00-22.30; venerdì e sabato: 10.00 – 23.30; domenica 10.00 – 22.30. La nostra partecipazione alla fiera è realizzata in collaborazione con le botteghe della Cooperativa Garabombo di Como.
Maggiori informazioni sul sito della Fiera del Libro di Como.