Presentazione di “Me l’ha detto l’armadillo” di Cecilia Di Lieto a San Martino Siccomario (PV)
Martedì 9 maggio, alle ore 17.30, si terrà una nuova presentazione di “Me l’ha detto l’armadillo” di Cecilia Di Lieto a Monza, presso la Biblioteca Comunale Anna Frank di San Martino Siccomario (Pavia)
“Me l’ha detto l’armadillo. Storie di passione tra noi e altri animali”, pubblicato da Altreconomia a fine 2022, è un “bestiari”o per anime sensibili che -attraverso il nostro rapporto con i “non umani”- ci aiuta a comprendere meglio il mondo, dai cerotti per salvare i coralli, al ruolo educativo di un’oca disabile. Per raccontare una convivenza possibile.
Cecilia Di Lieto nasce a Roma e passa la prima parte della sua vita tra Napoli, la Costiera Amalfitana e Cuneo – i luoghi paterni e materni – per approdare poi a Milano dove vive tuttora. A metà degli anni Ottanta inizia a collaborare con la storica emittente Radio Popolare, occupandosi di cultura, spettacolo e società. È stata poi responsabile del “microfono aperto”, trasmissione iconica dell’emittente milanese e di Notturnover, un altro cult che raccontava la vita culturale notturna della città. Ha ideato e condotto molte altre trasmissioni, ma l’ultima sua creatura – dal 2014 – è “Considera l’armadillo, noi e altri animali”, appuntamento quotidiano sulla complessa e affascinante relazione tra gli animali umani e tutti gli esseri viventi e senzienti, che ha ispirato molte delle storie che leggerete. “Me l’ha detto l’armadillo” è il suo primo libro.
L’autrice sarà presente.