“Parole senza confini” – Giornata mondiale del rifugiato 2022, Sestri Levante (SP)
“Parole senza confini” – Giornata mondiale del rifugiato 2022
Il 27 si svolge la giornata conclusiva di Parole senza confini, una serie iniziative ideate per celebrare la Giornata mondiale del rifugiato.
Gli eventi, patrocinati dal Comune di Sestri Levante, sono organizzati dagli enti gestori del Progetto SAI di Sestri Levante e Castiglione Chiavarese (Agorà Società cooperativa sociale, Coop. Il Sentiero di Arianna e Villaggio del Ragazzo) grazie al supporto logistico di Mediaterraneo Servizi e in collaborazione con: Coop. Zucchero Amaro, Ass. Verità e Giustizia: Il Tigullio per i Diritti, ANPI di Sestri Levante, Ass. Popoli Solidali, APS Futura, CISDA, Presidio Nicholas Green – Libera Genova.
Lunedì 27 giugno alle ore 21:00 presso la Sala Agave dell’ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante, appuntamento per l’incontro pubblico “Parole senza confini” con Duccio Facchini, direttore del mensile Altreconomia e Valentina Brinis, advocacy officer dell’Organizzazione Non Governativa Open Arms.
Attraverso la testimonianza dei relatori, conosceremo e ci interrogheremo sui luoghi, le rotte, le esperienze di chi migra, spesso obbligatoriamente, cercando – anche nel nostro territorio – un luogo di pace.
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook dedicata al progetto.