Il tour estivo di “In giro per festival” di Giulia Alonzo e Oliviero Ponte di Pino
“In giro per festival – Guida nomade agli eventi culturali. Festival di pensiero, letteratura, musica, teatro, cinema e arte in Italia” di Giulia Alonzo e Oliviero Ponte di Pino, di Trovafestival, è una guida pensata per chi ama pensieri e parole, suoni e visioni, paesaggi artistici e umani, incontri con la bellezza e con l’altro.
Questa guida, pubblicata nell’aprile 2022 da Altreconomia in collaborazione con TrovaFestival, è una mappa inedita, che raccoglie oltre 350 festival imperdibili in Italia: eventi di pensiero, letteratura, cinema, teatro, musica, arte e ambiente.
100 festival raccontati in tutti i loro dettagli: le date, il luogo e lo scenario, le caratteristiche che li rendono unici e originali, spettacoli, concerti, ospiti illustri.
E poi 250 segnalazioni di festival piccoli e grandi, famosi o sconosciuti, divisi in 14 categorie: per location -dalle montagne alle piccole isole, dai borghi autentici alle location magiche- e per passioni -per gli amanti del per gli amanti del noir e delle culture lontane, con una prospettiva femminile o LGBTQ+.
Dopo le prime presentazioni alla libreria Hoepli di Milano e al Salone Internazionale del Libro di Torino, la guida parte, insieme agli autori, per un tour di presentazioni estive che toccherà alcuni festival recensiti nella guida stessa.
e altre date in via di definizione!