“Piantiamo alberi, perché nel nostro cuore sappiamo che questo gesto ci può rendere veramente esseri umani”.
L’albero è il simbolo della vita, una presenza che non solo abbellisce il paesaggio intorno a noi, ma che ha un ruolo fondamentale per la nostra salute: purifica l’aria, funge da barriera acustica e visiva, produce ossigeno, riduce l’anidride carbonica, cattura polveri. Ci fa inoltre risparmiare energia, grazie al suo potere rinfrescante in estate e alla protezione dai freddi venti in inverno, senza contare che i suoi frutti sono fonte di nutrimento e il suo legno materiale con cui riscaldarci.
Questo libro, frutto della grande passione dell’autore per gli alberi, fornisce indicazioni pratiche su come riconoscerli, allevarli e prendersene cura. Ma permette anche di conoscerne le storie e la storia, di apprezzare la loro importanza nell’ecosistema, di imparare piccoli ma significativi gesti per contribuire alla conservazione di un patrimonio universale, che arricchisce il nostro presente e può salvaguardare il nostro futuro.
Questo testo è una riedizione a cura di Altreconomia, inizialmente pubblicato nel 2014 in coedizione con Ponte alle Grazie.
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.