Finanza / Intervista
La gamification degli investimenti finanziari e le insidie per utenti e mercati
di Andrea Siccardo —

App, influencer e piattaforme online incidono sempre di più sul modo in cui ci si muove in Borsa, introducendo elementi tipici del videogioco tipo punteggi, classifiche e premi. I meno preparati percepiscono regole più facili all’ingresso ma sono ancor meno protetti rispetto alla volatilità del mercato. Intervista a Giulio Sandrelli, professore associato in Diritto commerciale all’Università degli Studi di Brescia
Per leggere questo articolo abbònati su altreconomia.it
Per leggere questo articolo abbònati
Tutta l'informazione indipendente a portata di clic
Il prezzo originale era: 38,40€.35,00€Il prezzo attuale è: 35,00€.
Abbònati
Un anno di informazione indipendente dove vuoi e come vuoi
Il prezzo originale era: 66,00€.50,00€Il prezzo attuale è: 50,00€.
Abbònati
Senza pensieri per due anni
Il prezzo originale era: 132,00€.100,00€Il prezzo attuale è: 100,00€.
Abbònati
Sei abbonata/o?
Accedi qui