Torna agli eventi

Terra Madre Salone del Gusto 2018

Lingotto Fiere | Torino

Dal 20 al 24 settembre, nei padiglioni del Lingotto Fiere  e in altri luoghi della città di Torino, torna con l’edizione 2018 Terra Madre Salone del Gusto, il più grande evento internazionale dedicato al cibo. Il tema dell’edizione di quest’anno è #FoodForChange, che ci invita a riflettere su come il cibo abbia un forte impatto sulla salute, le comunità e l’ambiente, e su come possa essere un concreto ed efficace motore di cambiamento.

Organizzato da Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte, Terra Madre Salone del Gusto è un evento biennale che riunisce produttori, comunità del cibo, Presìdi Slow Food, accademici, giovani, cuochi e consumatori consapevoli nella celebrazione del cibo buono, pulito e giusto e nella riflessione sulle sfide e le soluzioni comuni.

Molti gli eventi in programma, tra cui i Laboratori del Gusto, le Scuole di Cucina, le conferenze e i forum. E ancora il mercato italiano e internazionale, l’enoteca, i percorsi interattivi e le attività in città.

In particolare, segnaliamo il 21 settembre, alle 13, l’incontro moderato da Pietro Raitano, direttore di Altreconomia: Il cibo come motore di pace, di sviluppo locale e di contrasto alla crisi

Per consultare il sito ufficiale e sfogliare il calendario completo degli eventi, clicca qui.

 

 

giovedì 20 settembre 2018 - lunedì 24 settembre 2018 Tutto il giorno
Sto caricando la mappa ....

Newsletter

Iscriviti e ricevi la newsletter settimanale di Altreconomia