Torna agli eventi

Terra Equa presenta “Ri-vestiti!” a Bologna

Palazzo Re Enzo

Terra Equa presenta Ri-vestiti! Festival del Commercio Equo e dell’Economia Solidale dedicata alla moda giunto ormai alla sua sesta edizione.
50 espositori, 26 laboratori, cinema, parole, libri e cibo… ma anche musica e concerti – tra i quali gli 80 componenti della Banda Rulli Frulli – e 4 Sfilate di moda che metteranno in mostra qualità, dignità, sostenibilità, naturalità, bellezza, responsabilità, diversità, unicità, creatività, etica-estetica.

C’è un filo che lega Noi agli Altri, e ciascuno se lo porta addosso: è quello col quale è tessuto il vestito che indossiamo. Che parla di Noi, ma che spesso viene da un mondo lontano.

Per questo la sesta edizione di Terra Equa sarà dedicata a:

La moda di fare un’altra economia: coniugare prodotti che promuovono equità e giustizia sociale con qualità, originalità ed estetica. Un mondo migliore si realizza anche scegliendo quello che indossiamo.

Made in dignity: indossare abiti ed accessori che tra le materie prime hanno il rispetto di lavoratori e lavoratrici e dell’ambiente, escludendo lo sfruttamento di persone e natura.

Fashion revolution: fare la rivoluzione cambiandosi d’abito. Oggi è possibile, grazie all’incontro tra consumatori consapevoli e produttori, artigiani ed imprese all’avanguardia al Sud come al Nord del mondo.

Abiti puliti: se sei “pulito dentro”, non vestirti di abiti che potrebbero essere sporchi di diritti negati, sfruttamento, inquinamento, spreco.

Leggi il Programma completo di Terra Equa 2017

Terra Equa

sabato 8 aprile 2017 - domenica 9 aprile 2017 Tutto il giorno
Sto caricando la mappa ....

Newsletter

Iscriviti e ricevi la newsletter settimanale di Altreconomia