Torna agli eventi

Presentazione “Italia Selvaggia” a Zugliano

Sala riunioni | Biblioteca di Zugliano (VI)

Giovedì 22 novembre alle 20.30, nella sala riunioni della biblioteca di Zugliano (VI)Elisa Nicoli, regista di documentari e scrittrice, presenterà il suo libro “L’Italia selvaggia. Guida alla scoperta di luoghi incontaminati per tutti i piedi”, edito da Altreconomia.

Un libro per tutti i piedi, alla scoperta dell’Italia magica e poco conosciuta fatta di montagne solitarie, valli perdute, boschi sterminati, acque limpide. “L’Italia selvaggia” è una guida alla wilderness italiana che vi porterà lungo trekking poco battuti, escursioni nella natura, percorsi “segreti” dove turismo e ambiente convivono -ancòra- felicemente.

Sentieri selvaggi dove si può camminare nel silenzio, lontani da ogni traccia umana, dove si respira all’unisono con la natura e ci si perde (con prudenza) tra selve e radure, creste e forre. Aree selvagge da Nord a Sud del Paese: dalla mitica Val Grande in Piemonte ai ginepri del Supramonte sardo, dalle pozze smeraldine in Valtramontina alla Cava d’Ispica di latitudine africana.

 

 

giovedì 22 Novembre 2018 20:30

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Altreconomia per non perderti le nostre inchieste, le novità editoriali e gli eventi.