Torna agli eventi

Presentazione di “Produci consuma crepa” di Angelo Miotto a Milano

Mercoledì 1 giugno 2022, dalle 18.00 alle 20.00, presentiamo il nuovo saggio di Angelo Miotto “Produci consuma crepa – Manuale di resistenza e cambiamento. Ma chi l’ha detto che dobbiamo vivere così?” Con un’intervista a Vandana Shiva.

La nostra è una società fondata sul denaro e su un lavoro spesso opprimente, che ci invita a essere competitivi fin dai banchi di scuola. Un modello estrattivo che, al fine di perpetuare se stesso, “spreme” le materie prime dal Pianeta e le migliori energie da noi, prosciuga il nostro tempo di vita nel “produci”, ci rende stolidi protagonisti del “consuma” e poi ci relega nell’inutilità, fino al “crepa”.

Questo “manuale” vuol fermare la ruota del criceto. E farci scendere. Perché si può fare: possiamo resistere e cambiare i vecchi stilemi e noi stessi. L’autore dialoga con un manipolo di brillanti studiosi sui risaputi ingranaggi di famiglia, educazione, lavoro, economia, società dei consumi, informazione. E intervista Vandana Shiva, che, attraverso la metafora dei semi, illumina il senso di una pacifica rivoluzione, per liberare il nostro tempo e le nostre vite.

Conversazioni con: Vandana Shiva, Luisa Zecca, Laura Catalucci, Claudio Calvaresi, Francesca Coin, Stefano Laffi, Massimo Amato, Stefano Besana, Philip Di Salvo, Andrea Staid, Giorgia Serughetti, Rossella Sobrero, Massimo Conte.

****

Allo Spazio Kin, Piazzale Segesta 3
Mm 5 fermata Segesta
Mercoledì 1 giugno 2022
dalle 18.00 alle 20.00

Partecipano:

  • Angelo Miotto
  • Massimo Acanfora
  • Francesca Coin
  • Modera: Christian Elia

 

 

mercoledì 1 Giugno 2022 ore 18:00 - 20:00

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Altreconomia per non perderti le nostre inchieste, le novità editoriali e gli eventi.