Una voce indipendente su economia, stili di vita, ambiente, cultura
Torna agli eventi

Presentazione di “Perdersi nel Carso” di Lorenzo Berlendis a Stappo Bologna

Mercoledì 23 novembre, alle ore 20.30 alla TAVERNA DI STAPPO, Vicolo Mariscotti 4, Bologna si terrà una presentazione di “Perdersi nel Carso: percorsi e storie in una terra di pietra, di mare e di vento”.

Il Carso è un luogo da raccontare ma soprattutto da vivere. Terra di frontiera, dove il di qua e il di là (del confine italiano-sloveno) non ha senso per le genti che lo vivono. È una terra di forti contrasti – di vento, di mare, di montagna, di sottosuolo – i cui intrecci culturali, artistici, linguistici e gastronomici contraddistinguono, o meglio, confondono e mescolano le genti di confine.

Ne parla Lorenzo Berlendis, già dirigente di Slow Food, ma soprattutto autore del libro “Perdersi nel Carso” (Ed. Altreconomia).

In degustazione varie etichette dei migliori vignaioli del Carso italiano e sloveno (Zidarich, Skerk, Stemberger, Fon, Tavcar, Rencel…); in abbinamento i fantastici formaggi di Sandra Zidarich e i salumi di Bajta Salez di Andrej Skerlj.

mercoledì 23 novembre, ore 20.30 – TAVERNA DI STAPPO, Vicolo Mariscotti 4, Bologna.

In abbinamento:
Piatto su prenotazione: gnocchetti di patate al sugo di goulasch (7 euro)
Piatto finale: selezione dei formaggi di Sandra Zidarich e dei salumi di Bajta Salez di Andrej Skerlj

Costo della serata: 45 euro
30 posti disponibili, necessaria la prenotazione telefonando al 329 9079184 o mandando una mail a stappobologna@gmail.com 

Maggiori informazioni: www.lacollinadellemeraviglie.it/stappobologna

mercoledì 23 Novembre 2022 ore 20:30 - 22:00

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Altreconomia per non perderti le nostre inchieste, le novità editoriali e gli eventi.