Una voce indipendente su economia, stili di vita, ambiente, cultura
Torna agli eventi

Presentazione di “Manager cooperativi” di Alessandro Messina allo ZAC! di Ivrea

Venerdì 10 marzo, alle ore 21.00, appuntamento con “I libri di Altreconomia” allo ZAC! di Ivrea con Alessandro Messina, autore di “Manager cooperativi”.

La “cooperativa” rappresenta una straordinaria formula organizzativa. È la prova che in un’attività imprenditoriale possono convivere singolo e comunità, efficienza economica e responsabilità sociale. La chiave? Il manager cooperativo, una figura in equilibrio tra etica e business.

Questo libro è dedicato ai “manager cooperativi”. Non solo a chi lavora in una cooperativa, ma a tutti coloro che ricoprono un ruolo manageriale in un’organizzazione – for profit o non profit – e ogni giorno lavorano per mantenere il sottile equilibrio tra l’agire di senso “politico” e l’efficienza economica, tra la struttura gerarchica e la vocazione orizzontale e inclusiva, riuscendo nell’impresa di trasformare la propria managerialità in cura di sé e dell’altro.

L’appuntamento è al Movicentro, di Via Dora Baltea 40/b, il centro gestito dalla cooperativa ZAC! Zone Attive di Cittadinanza per dare alla città una casa accogliente, popolare, plurale e innovativa. Un luogo di collaborazione, aperto alla città, dove sperimentare percorsi di socialità, di convivialità e di economia solidale.

venerdì 10 Marzo 2023 ore 21:00 - 22:30

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Altreconomia per non perderti le nostre inchieste, le novità editoriali e gli eventi.