Una voce indipendente su economia, stili di vita, ambiente, cultura
Torna agli eventi

Presentazione di “L’intelligenza del suolo” di Paolo Pileri presso la Biblioteca Parco Sempione, Milano

Quando

giovedì 6 Aprile 2023
ore 18:00 - 19:00

Per la rassegna “La Biblioteca in verde” giovedì 6 aprile, alle ore 18.00, verrà presentato il saggio “L’intelligenza del suolo” di Paolo Pileri presso la Biblioteca Parco Sempione di Milano.

Il suolo è la pelle del Pianeta, pochi centimetri brulicanti di vita senza i quali non sarebbe possibile produrre il cibo necessario per l’uomo e gli animali. Nell’incontro verrà spiegato come il suolo sia un laboratorio sempre attivo e intelligente, messo a rischio dagli inquilini umani, indispensabile da proteggere, come descritto ne “L’intelligenza del suolo”, Paolo Pileri.

Paolo Pileri insegna Pianificazione e progettazione urbanistica al Politecnico di Milano. È ideatore e responsabile scientifico del progetto di ciclovia VENTO www.progetto.vento.polimi.it.

Tra le sue pubblicazioni: “100 parole per salvare il suolo” Altreconomia, “Che cosa c’è sotto”, “Il suolo sopra tutto” (con Matilde Casa) Altreconomia edizioni, “Progettare la lentezza” People edizioni, “Piazze Scolastiche” (con Cristina Renzoni e Paola Savoldi) Corraini edizioni.

Mag 2023
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Altreconomia per non perderti le nostre inchieste, le novità editoriali e gli eventi.


© 2025 Altra Economia soc. coop. impresa sociale Tutti i diritti riservati