Presentazione di “La felicità del camper” di Massimo Acanfora a Firenze
Dove
Quando
Mercoledì 11 giugno 2025, alle ore 18.30, al Saloncino delle Murate, via dell’Agnolo 1 (ex Anci) a Firenze, si terrà una presentazione del libro “La felicità del camper. Viaggi liberi, ecologici, slow. Guida filosofica e pratica”. Ne parla Massimo Acanfora, giornalista, autore del libro con la partecipazione di Emmanuele Gennari di Onderoad.
Il camper può dare indipendenza! Questo libro racconta perché i viaggi in camper sono una scuola di sobrietà ed essere camperisti è uno stile di vita.
Una guida filosofica ed esperienziale alla “camper life”. Perché il camper non è solo un inno alla libertà ma, come affermano tutte le ricerche, è una vacanza con un impatto ambientale più leggero rispetto a un viaggio tradizionale.
Perché i camperisti si sono scoperti non solo portatori di valori ma anche di pratiche sostenibili. Perché il camper è uno stile di vita, un modello di disciplina intelligente, da trasportare anche nella propria vita “stanziale”.
In collaborazione con Il Villaggio dei Popoli. Nell’ambito di “Briciole tour – Tracce di cambiamento”,Glokers “Global Shakers for youth-led environmental”, un progetto Erasmus+ per la promozione della sostenibilità tra le e i giovani dell’UE.