Una voce indipendente su economia, stili di vita, ambiente, cultura
Torna agli eventi

Presentazione di “In giro per festival” di Giulia Alonzo e Oliviero Ponte di Pino a Rimini, TTG Travel Experience

Mercoledì 12 ottobre 2022 alle ore 14.00 alle ore 17.00, all’interno del programma di TTG Travel Experience di Rimini, si terrà una presentazione di “IN GIRO PER FESTIVAL. Guida nomade agli eventi culturali” di Giulia Alonzo e Oliviero Ponte di Pino.

Presso la Sezione Book&Go, Be Active Arena
Quartiere Fieristico di Rimini

L’Italia è un grande palcoscenico. Questa guida, realizzata da Altreconomia in collaborazione con TrovaFestival è una mappa inedita, che raccoglie oltre 350 festival imperdibili in Italia: eventi di pensiero, letteratura, cinema, teatro, musica, arte e ambiente.

100 festival raccontati in tutti i loro dettagli: le date, il luogo e lo scenario, le caratteristiche che li rendono unici e originali, spettacoli, concerti, ospiti illustri.

E poi 250 segnalazioni di festival piccoli e grandi, famosi o sconosciuti, divisi in 14 categorie: per location -dalle montagne alle piccole isole, dai borghi autentici alle location magiche- e per passioni -per gli amanti del per gli amanti del noir e delle culture lontane, con una prospettiva femminile o LGBTQ+.

Ogni festival, una platea: nerd o asceti, camminatori o sedentari, melomani o rockettari, “classici” o innovatori. E altri ancora nei capitoli dedicati alle grandi città: Milano, Torino, Venezia, Bologna e Roma. Con proposte turistiche e suggestioni per mangiare e dormire: perché con la cultura “si mangia” e si fanno ripartire i territori.

mercoledì 12 Ottobre 2022 ore 14:00 - 17:00

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Altreconomia per non perderti le nostre inchieste, le novità editoriali e gli eventi.