Torna agli eventi

Presentazione del libro “Consumi o scegli” a Milano, con Alessandro Franceschini, Presidente di Altromercato

Consumi o scegli?
Il potere della sostenibilità per cambiare l’economia. L’esperienza di Altromercato.

Martedì 30 novembre saremo in quella che ora viene definita da molti “la libreria nel bosco”, ovvero a Walden Milano, in Via Vetere 14, a pochi passi dalle colonne di San Lorenzo, per la presentazione di uno dei testi di maggiore successo di Altreconomia di questo 2021:

Consumi o scegli?
Il potere della sostenibilità per cambiare l’economia. L’esperienza di Altromercato.
di Alessandro Franceschini. Prefazione di don Luigi Ciotti

Martedì 30 novembre 2021 – Ore 18.30
Walden Milano
Via Vetere, 14, Milano

Presentazione con l’autore, Alessandro Franceschini, Presidente di Altromercato,
e Massimo Acanfora, Editor di Altreconomia

“Dobbiamo essere sempre più capaci di trasformare la passività del consumo nell’attivismo delle scelte”: Alessandro Franceschini, presidente di Altromercato, racconta in questo libro la proposta valoriale del Commercio Equo e Solidale e spiega perché è necessario diventare “consumattivisti” e cambiare il mondo attraverso le pratiche del consumo critico e dell’economia sostenibile e solidale.

L’attuale sistema economico globale è invece fondato su disuguaglianze crescenti e risponde all’urgente richiesta di un’economia più rispettosa di persone e ambiente con il famoso bla bla bla. Ma anche le realtà “native sostenibili” per farsi ascoltare nel chiasso mediatico devono avere un messaggio forte e coerente.

Il libro racconta il caso della campagna “Consumi o scegli?”, con la quale Altromercato, insieme allo scrittore pubblicitario e Direttore creativo Paolo Iabichino lancia una call to action ai cittadini. Il libro, con la prefazione di don Luigi Ciotti e una vignetta del fumettista Sio è disponibile in libreria.

 

martedì 30 Novembre 2021 ore 18:30 - 19:30

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Altreconomia per non perderti le nostre inchieste, le novità editoriali e gli eventi.