Torna agli eventi

Presentazione del libro “Canapa Revolution” di Chiara Spadaro

Lido Luise – Castel Volturno

Sabato 21 luglio presso il Lido Luise di Castel Volturno alle 10.30 la nostra autrice Chiara Spadaro presenterà il suo libro “Canapa Revolution. Tutto quello che c’è da sapere sulla cannabis” edito da Altreconomia.

Il libro in questione ci aiuta a conoscere tutti i segreti e le virtù della canapa. Una pianta che combatte il cambiamento climatico e depura i terreni. Il suo principio attivo può lenire dolori e curare malattie. La sua fibra può essere utilizzata per creare tessuti resistenti. I semi e l’olio che produce sono nutrienti e ricchi di proteine. Come materiale è perfetto per la bioedilizia e può efficacemente sostituire il cotone e molti derivati del petrolio.

La canapa è una risorsa straordinaria e questo libro si spinge oltre i tabù culturali che ostacolano la diffusione di questa pianta preziosa.

Con l’autrice intervengono Umberto Riccio e Michele Zannini. Coordina Pasquale Iorio (Le Piazze del Sapere). In collaborazione con: Acli e Auser Caserta, Finetica Onlus, FTS Casertano, Caserta Turismo.

Sul luogo si terrà un’esposizione e una degustazione di prodotti tipici a cura della Rete di imprese Canapa Sativa Caserta.

 

 

sabato 21 luglio 2018 10:30
Sto caricando la mappa ....

Newsletter

Iscriviti e ricevi la newsletter settimanale di Altreconomia