Torna agli eventi
“Libertà di movimento e politiche migratorie”: un incontro di Umanità migrante con Duccio Facchini, a Brescia
Dove
Teatro San Carlino, Brescia
Corso Matteotti, 6 – Brescia
Quando
mercoledì 18 Settembre 2024
ore 20:30 - 22:00
Mercoledì 18 settembre alle 20.30 al Teatro San Carlino di Corso Matteotti 6, Brescia, un incontro dal titolo “Libertà di movimento e politiche migratorie” all’interno del percorso di incontri di Umanità migrante, la rassegna culturale che prova a raccontare le migrazioni contemporanee attraverso l’arte, nata nel 2017 da un’idea della Cooperativa K-Pax Onlus, e attualmente coorganizzata da K-Pax, ADL a Zavidovici, La Rete, Emergency Brescia, Amnesty Brescia, Medici Senza Frontiere Brescia, Arci Brescia, CGIL Brescia, Cooperativa Il Mosaico, con il supporto dei progetti SAI del Comune e della Provincia di Brescia.
Il 4° appuntamento di Umanità Migrante è una serata di approfondimento sulle sfide poste dalle migrazioni contemporanee e sulle possibili politiche volte alla gestione di questo fenomeno strutturale. Avremo il piacere di ascoltare le voci di Duccio Facchini, direttore di Altreconomia, Stefano Allievi, sociologo e scrittore, e Giovanna Cavallo, coordinatrice del “Forum Per cambiare l’ordine delle cose”.
In teatro sarà inoltre esposta una selezione di immagini tratte dalla mostra “Native Land” del fotografo bresciano Carlo Bianchetti.