FERMENTI – Per un Manifesto del lavoro sociale, Sesto San Giovanni (Milano)
Quando
FERMENTI – Per un Manifesto del lavoro sociale, il convegno previsto per venerdì 9 maggio 2025, ore 9.00-13.00, allo Spazio ARTE, via Maestri del Lavoro 10, Sesto San Giovanni (Milano).
Vogliamo riaffermare insieme il senso, la dignità e la necessità del lavoro sociale, che significa difendere una società basata sui diritti.
Welcome coffee a cura di Artis Bistrot, progetto di inclusione sociale di Diapason cooperativa sociale
Modera: Duccio Facchini | Direttore di Altreconomia
Introduzione e presentazione del Manifesto:
Valerio Molteni | Presidente La Grande Casa scs
Liviana Marelli | Direttora La Grande Casa scs
Intervengono:
Caterina Pozzi | Presidente nazionale CNCA
Simona Malpezzi | Vicepresidente Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza
Lamberto Bertolé | Assessore Welfare e Salute del Comune di Milano
Lorenzo Guerra | Presidente Consorzio Consolida
Francesco Allemano | Presidente Consorzio CSeL
Valeria Negrini | Portavoce Forum Terzo Settore Lombardia
Ivan Lembo | Responsabile Politiche Sociali CGIL Milano
Luigi Corvo | Professore associato in Economia aziendale Università degli Studi Milano Bicocca
Silvio Premoli | Professore ordinario in Pedagogia generale e sociale Università Cattolica di Milano
Ivo Lizzola | Professore ordinario in Pedagogia sociale e Pedagogia della marginalità, del conflitto e della mediazione Università di Bergamo
Tommaso Vitale | Professore associato in Sociologia Istituto di Studi politici di Parigi (Sciences Po)
Maggiori informazioni e iscrizioni: www.lagrandecasa.org/convegno_manifesto/