Torna agli eventi

Corso “Domani mi metto in proprio” a Staranzano

Bottega Benkadì

Benkadì organizza un corso per chi vuole mettersi in proprio nell’economia solidale.
Si chiama “Domani mi metto in proprio” ed è tenuto da Marco Geronimi Stoll della rete Smarketing.

Il corso è rivolto a tutti quelli che vogliono avviare un’impresa, ma potrebbe essere adatto anche a chi ha avviato da un po’ la sua attività e vuole “correggere il tiro” o aumentare le sue conoscenze nell’ambito della comunicazione per le imprese nell’economia solidale.

È un’occasione unica per acquisire strumenti importanti che ti possano permettere di lavorare meglio e per potenziare la rete di conoscenze nell’economia locale.
Si tratta di un corso differente, tagliato su chi si occupa di economie alternative, per chi vuole fare “impresa-bicicletta” cioè su misura per noi: un’impresa-bicicletta è infatti di piccola scala, fa poche cose ma le fa bene.

Il corso è autofinanziato dai partecipanti; il costo è di 100 euro per 7 ore.
Informazioni e iscrizioni tramite Antonella Coppola (329 1466533 anche whatsapp).
———————————-
Presentazione del corso:

Inventarsi un lavoro nell’Economia Solidale
Il corso mostra le applicazioni concrete dei contenuti del libro “Domani mi metto in proprio” di Marco Geronimi Stoll, ediz. Altreconomia

È solo un giorno di lavoro insieme, ma può cambiare qualcosa nella storia di due personaggi.

Uno sei tu, che vuoi lavorare, creare con le tue mani qualcosa che abbia senso per te e per gli altri. Sai che se parti col piede giusto la tua vita cambierà in meglio, ma con quello sbagliato ci si fa male.

L’altro personaggio è il territorio intorno a te: gli economisti lo chiamano “mercato locale” ma è meglio considerarlo un insieme di posti e di persone, in cui i soldi possono girare di lavoro in lavoro senza finire nelle tasche sbagliate, da dove scapperebbero verso banche lontane.

Il territorio ti sta già raccontando quali lavori puoi fare, cerca professionalità, competenze e idee, ma parla con segnali nascosti da decodificare. Uno degli scopi del corso è scoprire come. Per molti disoccupati significa cambiare atteggiamento: non cerchi più le opportunità ma le lacune che hanno bisogno di te per essere colmate.

Anche tu sei pieno di segnali da decodificare, forse ti chiedi cosa sai, puoi, vuoi fare: non credere di essere l’unico. Un corso di 7 ore basta a sciogliere i dubbi di una vita? No, ma può farti concentrare esattamente su poche e precise questioni chiave: è solo il primo passo ma è il più importante. Poi certamente ti chiedi che rischi corri, come venderai il tuo prodotto o servizio, che prezzo puoi fare…

È un laboratorio intensivo di 7 ore. Molto pratico e operativo. In sette ore non troverai tutte le risposte. Anzi, uscirai con nuove domande, perché la prima cosa che ti diremo è che spesso fallisce chi risponde bene alle domande sbagliate.

sabato 5 Maggio 2018 Tutto il giorno
Set 2020
LunMarMerGioVenSabDom
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4

Newsletter

Ogni settimana l'informazione indipendente di Altreconomia