Torna agli eventi

Colloqui Dobbiaco 2018

Centro Culturale Grand Hotel Dobbiaco

Anche quest’anno tornano i Colloqui di Dobbiaco, laboratorio di idee per una conversione ecologica, che si terranno nella cittadina altoatesina dal 28 al 30 settembre.

Al centro dei dibattiti di questa tre giorni ci saranno il tema della transizione energetica in Germania e Italia, i movimenti sociali contro il carbone, il metano e il petrolio e il confronto tra i più innovativi progetti per la “rivoluzione energetica”.

Nonostante la transizione verso l’Era Solare sia da tempo  protagonista di conferenze internazionali e prese di posizione da parte dei governi, le emissioni di CO2 continuano a salire e nel 2017 hanno toccato un nuovo picco;  anche quest’anno alle analisi teoriche verranno affiancate proposte per soluzioni concrete a partire dall’incontro sulla transizione energetica in Germania e in Italia; si parlerà poi delle opzioni politiche e delle alternative infrastrutturali della transizione energetica a partire dalle innovazioni tecnologiche nei campi dell’eolico, del fotovoltaico e delle bioenergie. Infine verrà dato spazio ai movimenti sociali contro il carbone, il petrolio e il metano.

 

Per maggiori informazioni sull’evento, clicca qui.

 

 

venerdì 28 settembre 2018 - domenica 30 settembre 2018 Tutto il giorno
Sto caricando la mappa ....

Newsletter

Iscriviti e ricevi la newsletter settimanale di Altreconomia