Una voce indipendente su economia, stili di vita, ambiente, cultura
Torna agli eventi

Cascine aperte a Milano e Monza

Dal 28 al 30 settembre torna Cascine Aperte 2018, la festa delle cascine milanesi. Oltre venti cascine apriranno le porte ad un pubblico senza età con incontri e laboratori, spettacoli e mostre, corse e biclettate, pranzi e cene, mercati contadini e molto altro ancora alla scoperta del patrimonio rurale cittadino.

Un’iniziativa promossa da Associazione Cascine Milano nell’ambito della Milano Green Week.

Protagoniste dell’appuntamento sono le cascine di Milano, pubbliche e private, gestite da associazioni e cooperative per lo sviluppo di progetti sociali e culturali, e sedi di aziende agricole facenti parte del DAM – Distretto Agricolo Milanese che si dedicano ad attività di agricoltura, trasformazione e allevamento. Parteciperanno inoltre le cascine del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza.

Info e programma sul sito dell’iniziativa

In particolare, segnaliamo l’appuntamento di Sabato 29 Settembre, a Cascina Nocetum – via S.Dionigi 77, Milano: nel pomeriggio, Paola Della Pergola racconterà come tingere filati e tessuti con le piante tintoree  e presenterà il suo libro “Colori secondo natura – manuale di tintura naturale“, edito da Altreconomia.

Per concludere la giornata, aperitivo tra intercultura e tradizione a cura de La Cucina di Nocetum, con contributo.

La Bottega di Nocetum sarà aperta per tutto il promeriggio con i prodotti genuini trasformati direttamente da frutta e verdura dell’ortofrutteto!

venerdì 28 Settembre 2018 - domenica 30 Settembre 2018 0:00

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Altreconomia per non perderti le nostre inchieste, le novità editoriali e gli eventi.