Una voce indipendente su economia, stili di vita, ambiente, cultura
Torna agli eventi

“A.I.T.R. incontra” a Bologna e anteprima di “L’altra montagna”, la nuova guida di Altreconomia

Quando

sabato 30 Settembre 2023
Tutto il giorno

Il più importante appuntamento annuale di NETWORKING organizzato da A.I.T.R. per favorire e far crescere la Community degli operatori ed Enti impegnati nel Turismo Responsabile. Sabato 30 settembre a Bologna

A.I.T.R. associa organizzatori di viaggio, organizzazioni ambientaliste, ONG, associazioni culturali, cooperative, operatori dell’accoglienza, imprese di servizi. La diversa natura dei soci ha stimolato una articolata struttura organizzativa e di attività interna con tavoli di lavoro, commissioni, responsabilità individuali e di gruppo. Una composizione eterogenea oggi sempre più accentuata che comporta riflessioni animate e vitali ed è fonte di condivisione e di pluralità della visione.

Sabato 30 settembre a Bologna A.I.T.R. organizza “A.I.T.R. incontra”, un momento di incontro e confronto tra operatori di turismo responsabile. 

In questa occasione Altreconomia è lieta di presentare, in anteprima “L’altra montagna. Guida di turismo responsabile nelle terre alte”, a cura di Massimo Acanfora, che sarà presente all’iniziativa. 

La guida, in libreria dal prossimo 13 ottobre, propone esperienze di turismo responsabile in montagna: sulle Alpi e sugli Appennini, in estate e in inverno, per scoprire paesaggi e comunità, nel rispetto dell’ambiente, ed è stata realizzata proprio in collaborazione con A.I.T.R.

Tutte le informazioni sull’incontro di sabato 30 settembre sul sito di A.I.T.R.

Scopri di più

Mar 2025
lmmgvsd
24 25 26 27 28 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Altreconomia per non perderti le nostre inchieste, le novità editoriali e gli eventi.


© 2025 Altra Economia soc. coop. impresa sociale Tutti i diritti riservati