Una voce indipendente su economia, stili di vita, ambiente, cultura
Torna agli eventi

Presentazione “Indovina chi previene a cena?” a Torino

Negozio Biologico Valdibella

Domenica 9 dicembre Miriam Bertuzzi, psiconcologa e scrittrice, sarà a Torino, al negozio biologico Valdibella, per presentare il suo ultimo libro “Indovina chi previene a cena? Ricette conviviali per una libera e gustosa prevenzione a tavola”, edito da Altreconomia.

Un libro che “ci invita a invitare a cena” e ci racconta come la scelta del cibo e l’arte di portare a tavola una sana convivialità possa cambiare il nostro stile di vita e aiutarci a mantenerci sani e vitali. Non solo, partendo dall’esperienza delle autrici, ci fornisce tutti gli elementi – dagli invitati alle ricette, dalla spesa al posto prescelto – per organizzare una cena perfetta e salutare.
Il libro alterna il racconto in prima persona allo sguardo di una delle invitate alle cene social – l’antropologa Giulia Tedesco – che ne è diventata poi una forza motrice.

L’autrice sa bene quanto sia difficile per le persone cambiare le proprie abitudini alimentari e fare “prevenzione primaria”. Mescolando scienza e leggerezza, medicina e cucina, ci propone di cambiare i nostri stili di vita, sperimentando in prima persona ingredienti biologici e di stagione, ricette sane, relazioni autentiche, convivialità, passione per i buoni sapori e rispetto del proprio corpo.

La presentazione del libro inizierà alle 17.30 e sarà seguita da una degustazione libera di prodotti biologici Valdibella (mandorle, arance, olive e formaggi) e della Gelateria &  Yogurteria L’Orsetto.

Per maggiori informazioni consulta la pagina Facebook dell’evento cliccando qui.

 

 

domenica 9 Dicembre 2018 ore 17:30 - 19:30

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Altreconomia per non perderti le nostre inchieste, le novità editoriali e gli eventi.