Torna agli eventi

Presentazione “Alla deriva” a Bormio

Bormio | Sala Banca Popolare di Sondrio

Sabato 24 novembre alle 21 Duccio Facchini, giornalista e scrittore per Altreconomia, sarà a Bormio a presentare il suo ultimo libro “Alla deriva. I migranti, le rotte del Mar Mediterraneo, le ONG: il fallimento della politica che nega i diritti per fabbricare consenso”. L’evento si terrà nella Sala Banca Popolare di Sondrio (via Roma 131).

Nel libro Duccio Facchini analizza un problema complesso ed estremamente attuale: quello dei flussi migratori verso l’Italia attraverso il Mar Mediterraneo.

In un momento di profondo smarrimento etico, questo testo si propone come una guida chiara e sintetica per capire cosa sta realmente accadendo non solo nel Mare Nostrum, ma anche nelle nostre coscienze e nella nostra cultura. Un utile strumento per comprendere e disambiguare lo scaltro utilizzo che ne sta facendo la politica.

“Alla deriva” si discosta infatti dagli slogan politici e dalle diffusissime fake news per attenersi invece ai fatti, ai numeri (silenziosi ma eloquenti), alle testimonianze dirette e alle parole autorevoli di chi sta in prima linea sulla frontiera del Mediterraneo.

L’incontro è organizzato dall’Associazione Rueido e l’ingresso è libero!

 

sabato 24 novembre 2018 21:00
Sto caricando la mappa ....

Newsletter

Iscriviti e ricevi la newsletter settimanale di Altreconomia