Una voce indipendente su economia, stili di vita, ambiente, cultura

Altreconomia rilancia l’appello della Bottega di Oltremare di Modena, punto vendita delle riviste e dei libri della nostra casa editrice, che si sta adoperando per le popolazioni colpite dal terremoto e per la ricostruzione delle strutture che hanno subito danni (compresa la bottega di Cavezzo, uno dei paesi più colpiti dal sisma). Oltre al sostegno con la consegna di generi alimentari e successivamente dei fondi raccolti, la richiesta è quella di tende, caravan e roulotte in quanto l’esigenza primaria attualmente è quella di sistemare per la notte gli sfollati dalle case.

Chiunque abbia la possibilità di contribuire in tal senso può contattare direttamente i referenti della bottega agli indirizzi sottostanti.

***

Come la gran parte degli edifici di Cavezzo, anche la Bottega d’Oltremare,
situata nella piazza della chiesa e di fianco al campanile pericolante, è stata duramente colpita dal sisma. Nei suoi due anni e quattro mesi di attività, la Bottega d’Oltremare di Cavezzo è stata ospitata gratuitamente nelle strutture parrocchiali ed è stata gestita e animata da un gruppo di volontari che l’ha tenuta costantemente aperta, con risultati crescenti.Oltremare è vicina agli amici della parrocchia e intende mobilitarsi per sostenerli, non solo nell’emergenza, ma anche nelle fasi di assistenza alle famiglie e di ricostruzione.

ABBIAMO MESSO A DISPOSIZIONE IL NOSTRO CONTO CORRENTE PER RACCOGLIERE FONDI CHE CONSEGNEREMO DIRETTAMENTE ALLA PARROCCHIA DI CAVEZZO, informando chi vorrà sostenerci sulle modalità in cui saranno impiegati, nella massima trasparenza e secondo i tempi e i modi migliori, nel breve e medio periodo.

Nei prossimi giorni CONSEGNEREMO PRODOTTI EQUOSOLIDALI per il sostentamento di quanti ne hanno bisogno: riso, tè, caffè, caramelle e altro ancora. Qualsiasi altro prodotto che la parrocchia ci richiederà, sarà messo a disposizione al costo di acquisto presso gli importatori. Confidiamo nell’aiuto dei soci e degli amici. Il Consiglio di Amministrazione sarà garante della raccolta e potrete richiedere informazioni in qualsiasi momento al presidente Vittorio Reggiani (presidente@coopoltremare.it) e al vicepresidente Massimo Rovatti (coordinamento@coopoltremare.it).  Grazie di cuore!

IL CONTO CORRENTE BANCARIO INTESTATO A COOP. SOC OLTREMARE 
È PRESSO BANCA POPOLARE ETICA, IBAN: IT16Y0501802400000000000031

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Altreconomia per non perderti le nostre inchieste, le novità editoriali e gli eventi.


© 2025 Altra Economia soc. coop. impresa sociale Tutti i diritti riservati