Dal 1999 Altreconomia è la rivista indipendente che racconta i nuovi stili di vita e il consumo responsabile. Altreconomia è una cooperativa di oltre 650 soci – fisici e giuridici – che ne garantiscono l’indipendenza e la sostenibilità.

Diventa socio.
Diventa proprietario dell’informazione indipendente, entra anche tu nella nostra cooperativa!

Associarsi è facile, ecco come:

1. Scarica lo statuto della cooperativa
Per prima cosa, ti consigliamo di scaricare e leggere lo statuto della cooperativa e di prendere visione in particolare dell’articolo 49 (clausola arbitrale) e dell’informativa sulla privacy, che dovrai esplicitamente sottoscrivere durante il processo di adesione.

2. Compila
Chiedici il modulo di richiesta associativa della cooperativa (la quota minima per un socio ordinario è 50 euro) da compilare in tutte le sue parti e da inviarci debitamente firmato al numero di fax 02-5397404 o all’indirizzo di posta elettronica soci@altreconomia.it. Puoi associarti versando la quota via conto corrente postale o con bonifico bancario.

3. Approvato
Una volta compiuti tutti questi passi, il perfezionamento della tua adesione ad Altreconomia si concluderà con l’accoglimento della domanda, da parte del consiglio di amministrazione, che ti sarà comunicato con una lettera a mezzo posta ordinaria.

4. Associazioni
Per aderire alla cooperativa, le realtà associative o cooperative (e in generale tutte le personalità giuridiche) devono seguire un diverso percorso e compilare un diverso modulo. Vi invitiamo a contattarci direttamente per qualsiasi richiesta di informazioni o spiegazioni al numero 02-89.91.98.90 o inviando una email a soci@altreconomia.it.


Tutti i nostri soci hanno diritto al 20% di sconto sul prezzo di copertina dei nostri libri (inserendo il codice “soci_ae”).

Per abbonarsi clicca qui!

Newsletter

Iscriviti e ricevi la newsletter settimanale di Altreconomia