Altre Economie

Altreconomia a “Fa’ la cosa giusta!” 2014

Dal 28 al 30 marzo torna a FieraMilanoCity la fiera degli stili di vita sostenibili. Vi aspettiamo al Padiglione 4 (stand AG11). Tre gli appuntamenti con la redazione di Altreconomia e i libri di Altreconomia edizioni. Allo stand la rivista e i libri, con tutte le novità e sconti su quelli a catalogo 

A Milano torna "Fa la cosa giusta!". Quest’anno la fiera del consumo critico è in programma da venerdì 28 a domenica 30 marzo, e Altreconomia vi aspetta al Padiglione 4 di FieraMilanoCity (Stand AG11). La nostra casa editrice -uno dei pochissimi editori indipendenti in Italia, che da oltre 14 anni, senza contributi pubblici, con pochissima e selezionata pubblicità e nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori- presenterà in fiera la rivista e tutte le ultima novità librarie.
 
Gli appuntamenti con Altreconomia, sabato 29 e domenica 30 marzo, sono questi:
 
Sabato 29 marzo 
 
12:00 > 13:00 | PIAZZA ORTI E GIARDINI
"Conosci Altreconomia?". Incontro con la redazione del mensile d’informazione indipendente che dal 1999 racconta l’economia solidale e i nuovi stili di vita. Lo pubblica una cooperativa, non riceve finanziamenti pubblici e si sostiene grazie ai propri lettori. 
Con Pietro Raitano, Luca Martinelli, Duccio Facchini, giornalisti di Altreconomia
 
14:30 > 15:30 | PIAZZA GREEN MAKERS 
Presentazione di “MAKER A-Z”. Un libro che racconta i makers: artigiani digitali, ingegneri ribelli, geeks e molto altro e come fare il primo passo per diventarlo.
Coordina Massimo Acanfora, editor di Altreconomia, intervengono i makers protagonisti del libro. 
 
Domenica 30 marzo
 
12:00 > 13:00 | PIAZZA PACE E PARTECIPAZIONE
Presentazione di "TUTTA BIO LA CITTÀ – MILANO", una guida per chi vuole cambiare stile. Fare la spesa e vivere a Milano in modo sostenibile, solidale e partecipato è possibile. 1.000 indirizzi, 15 mappe e tagliandi-sconto per oltre 250 euro. 
Coordina Massimo Acanfora, editor di Altreconomia, intervengono la giornalista Ilaria Sesana e Silvana Signori (Università di Bergamo).
 
***

In attesa di incontrare quelli tra voi che verranno a "Fa’ la cosa giusta!", vi ricordiamo che "ci siamo applicati", e che potete scaricare la nostra App "Altreconomia – informazione indipendente" su iTunes e su Google play. 

 
Per chi -già abbonato- volesse ricevere anche le versioni digitali di Ae (PDF + smartphone/tablet) c’è l’opzione "upgrade" (9 euro). 
 
Per tutti gli altri, c’è invece l’offerta-lancio "Tutto incluso!" (carta + PDF + smartphone/tablet a 49 euro, con uno sconto del 40%).    
 
Da martedì 1° aprile sarà disponibile il numero 159 della rivista, che troverete in anteprima nel fine settimana di "Fa’ la cosa giusta!".

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Altreconomia per non perderti le nostre inchieste, le novità editoriali e gli eventi.