phpFXSpoL4974

La manutenzione della bicicletta e del ciclista di città

di Ilaria Sesana

Prezzo: 9,00

Nuova edizione in stampa e disponibile da novembre.


144 pagine,

Un colpo di pedale ci salverà: dalla crisi, dall’obesità, dall’inquinamento, dal cattivo umore, dalla pigrizia. Ecco lo spirito di “La manutenzione della bicicletta e del ciclista di città”, di Ilaria Sesana, terzo titolo della collana “manualMente”, nata dalla collaborazione tra la casa editrice Ponte alle Grazie e Altreconomia (i primi sono “E ora si ikrea” e “Coltiviamo la città”).

L’autrice, oltre a elencare negozi di ogni tipo e aiutare nella scelta del modello giusto, per ogni tipo di “utenza”, spiega quali sono gli attrezzi essenziali e i materiali di base per prendersi cura della propria bici, come fare le riparazioni più comuni (passo passo, con illustrazioni) e dove sono le ciclofficine più vicine. Inoltre, tutti i trucchi per prendersi meno rischi e i diritti del ciclista.

Gli autori

Ilaria Sesana

Giornalista, appassionata di due ruote a pedali e ciclista "resistente". Scrive per diverse testate, ma le piace anche sperimentare nuovi mezzi di narrazione, come il documentario sonoro e il video reportage.